Beneficiari
Possono presentare domanda di contributo le micro, piccole e medie imprese in forma singola o associata che esercitano un’attività economica di cui alla classificazione ATECO 2007 .
Scarica qui i codici ATECO 2007
Spese ammissibili
Sono ammissibili le iniziative avviate a far data dal 1° luglio 2023. La data di conclusione coincide con l’ultimo titolo di spesa ammesso ad agevolazione.
Sono ammissibili le seguenti voci di spesa:
- acquisto hardware e dispositivi accessori;
- acquisto (es. cessione della proprietà o dell’uso) di software, brevetti, licenze(es. licenze d’uso per piattaforme digitali, digital market, condivisione di documenti ecc.) e programmi informatici (comprese le licenze);
- prestazioni consulenzialie spese per l’introduzione o l’implementazione di innovazioni del sistema distributivo attraverso l’adozione di soluzioni tecnologiche e/o sistemi digitali (ad es.: soluzioni di digital/web marketing, siti internet, “e-business” e “e-commerce”, punto vendita digitale, ecc.);
- prestazioni consulenziali e servizi specialisti finalizzati a migliorare l’efficienza dell’impresa e l’organizzazione del lavoro (es. Smart Working);
Sono ammissibili per le spese di cui alla lettera A), i titoli di spesa nei quali l’importo imponibile complessivo dei beni, per i quali si richiede l’agevolazione, sia almeno pari a 500,00 Euro. Per il dispositivo di telefonia mobile, il contributo massimo riconoscibile è pari a 500 euro.
Contributo
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto nella misura del 50% delle spese ammesse, limite massimo di contributo concedibile di 20.000,00 euro.
Presentazione della domanda
La procedura informatica di precompilazione della domanda sarà disponibile dal 16/04/2024 al 2/05/2024 mentre l’invio sarà possibile dal 3/05/2024 al 10/05/2024.