m

Our Mission Statement

This is Photoshop's version of Loremer Ipsn gravida nibh vel velit auctoregorie sam alquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit.
Top

Pareti divisorie e attrezzate

CS TECNICA  / Pareti divisorie e attrezzate

Pareti – K1 Monolitica

Se in architettura la parete è un elemento architettonico verticale che delimita lo spazio di un edificio e lo suddivide internamente, in senso traslato si può chiamare parete qualsiasi confine verticale di un ambiente, come ad esempio in alpinismo dove si identifica con parete il lato scosceso di un rilievo montuoso, spesso oggetto di arrampicata. Newform Ufficio ha voluto rimarcare idealmente l’eccezionalità del proprio prodotto denominandolo con lo stesso nome di vere e proprie stars dell’alpinismo e dell’arrampicata come la vetta del Karakorum K1.

Pareti – K2 Divisorie

K2 è la vetta, secondo Reinhold Messner, più difficile al mondo da scalare. Le analogie con l’alpinismo e l’arrampicata non terminano qui, anzi: uno degli ausili più moderni per l’arrampicata, molto più funzionale del chiodo da scalata, è il Friend, uno strumento realizzato da tiranti e molle in acciaio armonico che ritroviamo anche nel sistema di montaggio della parete divisoria K2 che, non prevedendo viti sui pannelli, rendono il montaggio semplice e scorrevole.

Pareti – K2 ATTREZZATA

Utilizzando per analogia la legge del contrappasso, Newform Ufficio ha denominato sia la propria parete divisoria che la propria parete attrezzata K2, per la facilità di assemblaggio delle stesse. Se il K2 è la vetta a più alto coefficiente di difficoltà al mondo, la parete divisoria K2 della Newform Ufficio è definibile ad alto grado di semplicità nell’assemblaggio. Particolarmente singolare è la possibilità di poter giocare con i pannelli potendo creare dei veri e propri mosaici senza dover seguire obbligatoriamente la modularità standard dei pannelli orizzontali o verticali, potendo diversificare le facciate della stessa parete divisoria a piacimento.