m

Our Mission Statement

This is Photoshop's version of Loremer Ipsn gravida nibh vel velit auctoregorie sam alquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit.
Top

Energia in Hotel : misura e risparmia .

CS TECNICA  / Energia in Hotel : misura e risparmia .
In collaborazione con il nostro Partner DIDELME SISTEMI

Energy insight -Risoparmio energetico

“Una cosa la si può migliorare solo se la si può misurare”

                                                                                      Lord William Thomson Kelvin

Adotta le nostre soluzioni per il risparmio energetico

Misurando e visualizzando l’energia della tua struttura  con dati in tempo reale puoi  gestire i consumi, ridurre le spese e migliorare l’efficienza operativa.

 

Non aumentano i fatturati? Riduci i costi monitorando l’energia che consuma la tua struttura.

Con una soluzione semplice e In un momento in cui l’efficienza operativa e la riduzione dei costi sono prioritari, è essenziale poter visualizzare il proprio consumo energetico e gestire l’energia in modo proattivo. Più informazioni si hanno sull’energia che si consuma, meglio la si gestisce.

La soluzione ENRGY INSIGHT di DIDELME fornisce la visibilità di tutta la struttura energetica dell’ Albergo , con informzioni granulari  puntuali e precise . Consentono di evere la visibilità completa e reale di tutta dell’energia in hotel  e di tutta l’infrastruttura energetica, offrendo informazioni e dati granulari a livello di intero sito e di singolo dispositivo.

Utilizzando informazioni dettagliate e di immediato valore pratico provenienti in tempo reale dai dispositivi e dai contatori integrati, è possibile verificare la curva dei consumi e delle prestazioni aziendali per ottimizzare migliorare le prestazioni aziendali per ottimizzare la propria strategia energetica. L’azienda può gestire i consumi di energia in hotel  in modo efficace, ridurre gli sprechi energetici, migliorare l’efficienza operativa, ridurre il costo dell’energia, prevenire i costosi tempi di inattività e creare una strategia energetica completa.

Presentazione di Energy Insight
Installazione di Energy Insight
Energy Insight ti aiuta ad analizzare il consumo

Questo video spiega in che modo la tecnologia dei sensori wireless autoalimentati Panoramic PowerTM, insieme ai contatori esistenti, fornisce in tempo reale un’ampia gamma di informazioni granulari e dall’immediato valore pratico in una singola piattaforma.

Vuoi saperne di Piu? Compila il link sottostante e sarai contattato da un nostro espereto nel minor tempo possibile .

Case History : il Grand Hotel Bristol di Stresa

L’hotel, appartenente al Gruppo Zacchera da sempre attento alla sostenibilità delle proprie scelte aziendali (sono, fra le altre cose, certificati EMAS), ha implementato un sistema di monitoraggio energetico nel periodo delle vacanze natalizie.

Una scelta che potrebbe sembrare controcorrente visto il fermo del turismo: a minori presenze corrispondono minori spese fisse, se non altro.

In realtà, ci sono molti consumi che potrebbero essere ulteriormente evitati, ma bisogna sapere dove cercare. Ecco qui la scelta lungimirante degli Zacchera, che hanno deciso di approfittare del momento purtroppo poco intenso per fare lo “screening” ai consumi energetici di uno dei loro hotels.

 

L’installazione è stata fatta in poche ore e da subito hanno iniziato a guardare i profili di carico e apportare le modifiche opportune.

Avendo organizzato il monitoraggio secondo diverse Business Units (cucina, sala congressi, piscina, garage, ascensori, vari piani…) hanno potuto immediatamente verificare quali carichi non fossero necessari e spegnerli, o modificarne la gestione.

La riduzione del consumo di KwH nei primi tre mesi è del 37%. Un risparmio non di poco conto ad hotel chiuso.

 

 

Alla riduzione di consumo energetico si affianca la riduzione di Co2 emessa.

È come se ogni giorno avessero piantato un albero!

 

Finanziamenti e Agevolazioni

L’impianto per il monitoraggio dell’energia in hotel è completamente finanziabile e/o noleggiabile e può essere inserito nelle ultime agevolazioni previste.

Superbonus turismo 2022: ristrutturazione di alberghi, hotel e altre strutture ricettive

Il superbonus turismo è un mix di incentivi (sotto forma di credito d’imposta), contributi a fondo perduto e altri tipi di finanziamento erogati a favore delle imprese turictiche.

 

Vuoi saperne di Piu? Compila il link sottostante e sarai contattato da un nostro espereto nel minor tempo possibile .