La competitività delle aziende italiane passa da una migliore efficienza energetica. In altre parole un miglior livello efficientamento energetico ovviamente deve essere misurabile misurabile, è uno dei fattori che comportano un miglior posizionamento sul mercato dell’azienda che ne beneficia.
Lo sviluppo e l’innovazione, fattori trainanti per un migliore posizionamento sul mercato e quindi, per una migliore competitività, non possono non tener conto di un elemento fondamentale: l’efficienza aziendale energetica. Il raggiungimento di un alto livello di efficienza e di consumo intelligente infatti è fondamentale per ogni azienda.
Per migliorare qualcosa , bisogna poterla misurare. LORD WILLIAM THOMSON KELVIN
Per le aziende di grandi dimensioni è orma obbligatoria la misurazione delle performance e l’eventuale miglioramento. Per quelle medio piccole invece, pur non dovendo sottostare all’obbligo di legge, sono una opportunità di sviluppo e miglioramento della competitività.
Consente di monitorare e quindi correggere le prestazioni di performance dei propri macchinari al fine di ottenere una produzione in linea con le prestazioni desiderate