WANNACRY : SE MANCA SICUREZZA SI “MANGIA” LE AZIENDE !!

sicurezzainformatica

WANNACRY : SE MANCA SICUREZZA SI “MANGIA” LE AZIENDE  !!

 

WannaCry e le aziende? La disattenzione alla sicurezza è stata fatale.

 WannaCry, una minaccia reale.

Il ransomware WannaCry, cha ha colpito più di 200.000 sistemi in tutto il mondo.E’ l’ultima potente minaccia che per “prendere in ostaggio” le aziende non adeguatamente protette dal punto della sicurezza aziendale.

Il virus, di tipologia ransomware, cripta i file presenti sul computer e chiede un riscatto di alcune centinaia di dollari per decriptarli.

Il 12 maggio 2017 il malware ha infettato i sistemi informatici di numerose aziende e organizzazioni in tutto il mondo.

 

Le Aziende colpite

Durante questo  attacco su larga scala di WannaCry sono state colpite aziende come Portugal Telecom, Deutsche Bahn, FedEx, Telefónica, Tuenti, Renault, il National Health Service, il Ministero dell’interno russo, l’Università degli Studi di Milano-Bicocca solo per citarne alcune di grosse ma anche migliaia di aziende italiane.

 

Una buona notizia

La buona notizia? Nessuno dei nostri clienti, con la protezione della WatchGuard Total Security Suite che blocca con successo questa minaccia proteggendo le aziende dalla perdita dei dati, del tempo e della loro reputazione, è stato colpito.

Il nostro obiettivo è che tutti i clienti che adottano la soluzione di WatchGuard capiscano la gravità di questa minaccia e come bisogna fare per proteggersi. Per questo, ogni macchina protetta con la nostra soluzione, invia una breve comunicazione al nostro database globale entro le 24 ore che mette in evidenza la minaccia e la previene.

 

Check up gratuito ovvero come fare a proteggersi.

Interpellateci, come sempre sarà nostra cura eseguire un checkup up gratuito della vostra rete informatica per individuarne le criticità e proporvi  una soluzione adeguata.

 

wannacry smallMa la sicurezza informatica, vale la pena farla?

Certo che conviene anzi, bisogna farla ! Questo attacco addirittura su scala mondiale rende chiaro che la sicurezza a livello aziendale non deve più essere considerata un lusso. La una necessità fondamentale per ogni organizzazione, indipendentemente dalle dimensioni.

 

Come funziona il nostro sistema di protezione

Mentre il Gateway Antivirus (GAV) cattura molte varianti, il rilevamento del comportamento di APT Blocker bloccherà tutti i ceppi WannaCry riprogettati e futuri e il nostro Servizio di Prevenzione Intrusioni (IPS) catturerà la vulnerabilità N17 che ha utilizzato per diffondere la minaccia.

La rilevazione e risposta di minacce (TDR) fornisce le informazioni per rilevare e rimediare a WannaCry presenti e future !

 

Il presente e il futuro della sicurezza aziendale.

Il ransomware di WannaCry deriva dalla cache di strumenti di hacking NSA e non è l’ultima di queste che vedremo. Siamo sempre attivi a stoppare e comunicare e prevenire queste minacce ma comunque è importante spostare il focus sulla sicurezza aziendale.

Ora è il momento di guardare e proteggersi da WannaCry.!!

 

Contattateci senza problemi. Il nostro staff è a vostra disposizione per tutti i chiarimenti che si rendessero necessari.

Richiedi informazioni o un check up gratuito