“La casella di posta è piena cancelliamone qualcuna …”

 

ALT !! Ferma tutto!   Lo sapevate che ……..

 

 La conservazione obbligatoria delle email .

conservaz. emailCome tutti sanno, alla luce degli articoli 2214 e 2220 del Codice Civile, le comunicazioni aziendali di rilevanza giuridico-commerciale devono essere conservate per almeno 10 anni.

Le email pertanto, essendo documenti firmati elettronicamente, benché con firma semplice, hanno validità giuridica (art. 21 codice CAD), integrano la forma scritta e , rientrando nel novero della comunicazione aziendale , sono assoggettate alle disposizioni di legge.

Secondo le indicate disposizioni infatti,  le comunicazioni aziendali, aventi rilevanza commerciali e/o giuridica, debbono essere conservate al pari delle restanti comunicazioni più “tradizionali”, avvalendosi anche dei sistemi elettronici avanzati come ad esempio il cloud computing ovvero un insieme di tecnologie che permettono di memorizzare, archiviare, elaborare dati mediante alcuni hardware e software distribuite solitamente sotto forma di un servizio reso dal provider al cliente.

SERVERMAIL : la tua posta in sicurezza senza nessun hardware o software da installare .

perdita emailBasta con la perdita delle email !

SERVERMAIL è un servizio di posta elettronica professionale studiato per le aziende, che permette avere email, calendario e rubrica contatti in perfetta sicurezza e consultabile da tutti i dispositivi e con piattaforme diverse tra loro.

NESSUN HARDWARE DA INSTALLARE . SERVERMAIL non richiede nessuna installazione di hardware e software presso i vostri uffici : tutta la posta è allocata su server di nostro utilizzo, dislocati in Italia e fisicamente sotto controllo.

PROTEZIONE ALTA. Ogni casella email è protetta con antivirus e antispam e grazie ad una serie di misure di sicurezza volte alla protezione del vostro business riconosce e blocca il 99,9% dello spam, dei messaggi di phishing o provenienti da bot net e degli URL maligni.

FACILITA’ DI UTILIZZO. L’Utilizzo della casella di posta è molto semplice : potete controllare tutti gli aspetti del proprio sistema di comunicazione in qualsiasi momento, in qualsiasi luogo, gestendo le email , i contatti, i calendari e la vostra attività ovunque vi troviate impostando alert, avvisi e scadenze.

CONSULTABILE OVUNQUE. La consultazione della posta, del calendario, dei contatti e della vostra agenda da tutti i PC  e i dispositivi IOS e Android.
Per ulteriori informazioni consultaci  o telefona al n. 010 9135373