Hotel

Hotel: il software completo per la gestione alberghiera

 

GESTIONE DELL’ALBERGO

Con Hotel la gestione dell’albergo diventa immediatamente:

  • Più sicura: tutto può essere registrato, basta fogli di carta persi;
  • Più rapida: tutto è sotto controllo, tutto l’hotel è sullo schermo;
  • Più facile: tutte le operazioni sono automatiche, pochi dati da inserire manualmente.

 INSTALLAZIONE GUIDATA

L’installazione di Hotel è semplice e immediata, grazie a una funzione di auto-installazione guidata e a un aiuto vocale. È sufficiente inserire le caratteristiche dell’hotel (le camere, le tariffe, i tipi di addebiti) e Hotel è subito pronto per lavorare con voi.

TABLEAU E BOOKING IMMEDIATI

Con Hotel tutte le situazioni operative dell’hotel appaiono sullo schermo: i clienti in arrivo, quelli “in casa” e quelli in partenza. Le prenotazioni, le conferme, le accettazioni, i cambi di camera, l’inserimento degli addebiti e delle variazioni sono funzioni sempre a portata di mano e facilmente modificabili. Le finestre del booking mostrano in tempo reale le situazioni mensili e giornaliere. Grazie alle numerose funzioni disporrete di un vero e proprio “cruscotto” da cui pilotare il vostro albergo.

I LISTINI

Hotel permette di stabilire prezzi distinti per diverse camere, o per la medesima camera in stagionalità diverse.

La gestione dei listini permette, nel momento in cui viene inserita una prenotazione, di avere in automatico il prezzo della camera in base al tipo di trattamento scelto ed in base al periodo selezionato. Ovviamente il prezzo che viene proposto in automatico al momento della prenotazione è modificabile. Con la gestione multilistini è inoltre possibile creare un listino apposito per ogni necessità.

 ALLOTMENT

Con il termine allotment vengono identificati i particolari contratti con cui l’albergo affida la vendita di un certo numero di camere, per un determinato periodo di tempo, alle agenzie. Hotel consente di inserire uno o più contratti, definendone la durata nel tempo e le relative tariffe, con le agenzie che si occupano della vendita delle camere dell’hotel. In funzione di questi contratti il modulo allotment varia la disponibilità di camere vendibili direttamente dall’albergo. Il modulo consente inoltre la gestione della disponibilità allotment. Con il modulo allotment la gestione dei contratti con le agenzie, la disponibilità e la situazione del venduto, per ogni singola agenzia e per ogni contratto sono sempre visualizzabili.

 ASSEGNAZIONE CAMERE

Prenotazione e assegnazione delle camere possono essere effettuate per tipologia (singola, doppia), per caratteristica (vista mare, piano rialzato) o per numero. Hotel permette di stabilire prezzi distinti per diverse camere, o per la medesima camera in stagionalità diverse. L’invio delle conferme di prenotazione ai clienti avviene automaticamente tramite fax o e-mail.

 EMISSIONE CONTI

Con Hotel potete emettere più conti per la stessa camera oppure un unico conto per diverse camere. Grazie al “proforma” è possibile verificare a priori la correttezza delle imputazioni contabili prima di procedere all’emissione di documenti fiscali: nessuna possibilità di errore. Ovviamente proforma, fatture e ricevute sono gestibili in euro o in altre valute.

 GESTIONE GRUPPI

Nessun limite alla flessibilità: le roominglist possono essere generiche o nominative; le camere possono essere assegnate in anticipo o al momento dell’arrivo del gruppo.

 MAILING LIST

Con Hotel i nomi e gli indirizzi dei clienti costituiscono uno schedario molto utile per creare delle liste personalizzate. Gli auguri di fine anno, le comunicazioni delle offerte speciali, le operazioni promozionali, possono essere gestiti dal computer, inclusa la stampa degli indirizzi sulle etichette adesive. Il tutto nel pieno rispetto della Legge sulla privacy.

Hotel consente di inserire uno o più contratti, definendone la durata nel tempo e le relative tariffe, con le agenzie che si occupano della vendita delle camere dell’hotel. In funzione di questi contratti il modulo allotment varia la disponibilità di camere dell’albergo vendibili direttamente. Il modulo consente inoltre la gestione della disponibilità allotment.

 SCHEDINE DI PUBBLICA SICUREZZA E ISTAT

Con Hotel l’adempimento giornaliero di legge obbligatorio (schedine di Pubblica Sicurezza e ISTAT) può essere gestito rapidamente anche da personale non specializzato. E’ integrato ai più diffusi software di trasmissione dati telematici alle Questure: una semplice operazione a fine giornata permette la trasmissione dati alle Questure predisposte alla ricezione, in totale sicurezza. Hotel, inoltre, è predisposto all’invio telematico delle schedine.

 

Richiedi Informazioni

 

E oltre al software possiamo fornirvi i seguenti  servizi:

Centrali telefoniche  Videosorveglianza Privacy Aziendale Infrastruttura hardware Stampanti e Multifunzione Sicurezza Informatica Controllo accessi  Videoproiettori Siti Intermet  Dépliant e  grafica pubblicitaria