Contratto di assistenza : vantaggi e opportunità.

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Il Contratto di assistenza: vantaggi e opportunità.

Un concetto sbagliato.

Spesso un contratto di assistenza viene visto dal cliente come una modo per farsi “estorcere” una cifra perfettamente inutile dai propri fornitori di servizi. Mai cosa fu cosi sbagliata.

Infatti non è esattamente così.

Perché stipulare un contratto.

Stipulare un contratto di assistenza tecnica informatica, significa prendere una decisione strategica importante per assicurare la Business Continuity della vostra azienda.

Il tempo di fermo macchina e/o di fermo azienda è un fattore molto importante, critico e oneroso:

Quanto tempo potete stare fermi con la vostra attività?

Quanto costa lo stare fermo con la vostra attività?

I disastri possono accadere e non si può piangere dopo, bisogna averli previsti prima.

Benefici del contratto di assistenza.

Il contratto di assistenza a formula garantisce al cliente diversi vantaggi esclusivi sia come servizi aggiuntivi, non erogabili in maniera diversa, sia come tariffe particolari per i normali interventi di assistenza tecnica.

Con il contratto di assistenza non solo proteggete il vostro investimento, ma anche la vostra rete e azienda perché otterrete una risoluzione esperta del problema.

Qui di seguito vi elenchiamo i motivi validi per aiutarvi a capire se un contratto di questo tipo può essere o meno utile per la vostra attività.

Vantaggi esclusivi per i clienti contrattualizzati.

  • Priorità di intervento comunque, utile specialmente in caso di chiamate concomitanti con altri clienti senza contratto.
  • Supporto telefonico personalizzato in particolari momenti dell’anno (scadenze fiscali, alcune festività nazionali…) con un numero di telefono dedicato.
  • Consulenze telefoniche tecniche sia gratuite (primi 5/10 min.) che a pagamento altrimenti non erogabili.
  • Accesso ai servizi Premium dedicati come ad esempio il controllo dei backup e la teleassistenza, erogata a titolo non gratuito unicamente con contratti di assistenza attivi.
  • Garanzia di continuità tecnica tra i vari interventi con scambio di informazioni pre e post intervento tra i tecnici
  • Possibilità di acquistare pacchetti orari a tariffe particolari.

Con il contratto di assistenza aiutate ad aiutarvi.

Sottoscrivendo un contratto di assistenza, favorite il vostro fornitore di servizi in quanto:

  • Può fare un sopralluogo e capire bene tutte le tue apparecchiature
  • Sulla base di quanto stipulato tenersi in casa i pezzi di ricambio necessari
  • Avere una giusta visione di tutte le aziende e quindi dotarsi di personale specializzato
  • Organizzarsi internamente con un numero di persone sufficienti a gestire tutto
  • Essere meno soggetta a picchi di lavoro che possano metterla in crisi
  • Effettuare interventi periodici di controllo e prevenzione.

In conclusione

Dubitate fortemente chi non vi propone contratti di assistenza o interventi periodici di verifica: i backup, i gruppi di continuità, la rete interna e tutto ciò che contribuisce alla stabilità informatica della vostra attività ha bisogno di periodiche verifiche e manutenzioni.I nostri contatti.


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